Elie Gesbert si aggiunge alla sempre più lunga lista di ciclisti colpiti da problemi all’arteria iliaca. Brillante nei suoi primi anni da professionista, proponendosi come uno degli uomini di riferimento della crescente formazione transalpina, il classe 1995 ha spesso faticato a trovare il livello migliore, complici alcuni infortuni. Reduce da una stagione non proprio brillante, in questi primi mesi dell’anno non ha mai trovato il giusto colpo di pedale, faticando anche ad entrare nei primi 50 degli ordini di arrivo alle corse a cui ha partecipato.
Dopo alcuni nuovi controlli a cui è stato sottoposto, il portacolori della Arkéa – B&B Hotels sarà operato questa settimana all’arteria iliaca della gamba sinistra. Atteso da un lungo stop, al momento la squadra non conosce la data del suo rientro, che dipenderà da molti fattori, come dimostrano i numerosi casi avvenuti in questi anni, che purtroppo hanno anche evidenziato che ritrovare il proprio livello anche dopo l’intervento non è mai semplice.
Arkéa-B&B Hotels, annunciato l’arrivo di Victor Guernalec: “È un sogno firmare con una squadra della mia regione e poter correre con mio fratello Thibault”
19 Novembre 2024, 10:26
Arkéa-B&B Hotels, frattura della clavicola per Élie Gesbert dopo una caduta in allenamento
8 Novembre 2024, 19:01
EF Education-EasyPost, ufficiale l’arrivo di Vincenzo Albanese: “Sono molto motivato, sogno di correre il Tour de France”